Colli Tortonesi DOC “Timorasso Tantèi” 2018 – Mandirola
L’uva Timorasso è prodotta da una selezione al 100% di vecchie viti site nel comune di Casasco. Questa primitiva varietà di uve si trova soltanto sulle colline di Tortona nel nordest del Piemonte. Dal colore giallo paglierino, al naso si presenta intenso, persistente e floreale. Morbido ed elegante con sentori di vaniglia. Al palato caldo, morbido con sentori di mandorle e pere. Ottimo a tutto pasto e nell’abbinamento a formaggi saporiti e stagionati. Accompagna con eleganza carni bianche, paté di carne e torte di verdura. Eccellente con il tartufo bianco della Val Curone.
Colli Tortonesi DOC “Timorasso Derthona” 2019 – Mandirola
L’uva Timorasso è prodotta da una selezione al 100% di vecchie viti site nel comune di Casasco. Questa primitiva varietà di uve si trova soltanto sulle colline di Tortona nel nordest del Piemonte. Dal colore giallo paglierino di media intensità, si presenta al naso intenso, persistente, floreale e fruttato. Morbidezza ed eleganza con note finali minerali. Sapore tipico, spiccano sentori minerali, note di susina matura, mandorla tostata nel finale. Ottimo a tutto pasto e nell’abbinamento a formaggi saporiti e stagionati. Accompagna con eleganza carni bianche, paté di carne e torte di verdura. Eccellente con il tartufo bianco della Val Curone.
Colli Tortonesi DOC “Sarse’ Barbera” 2019 – Mandirola
Sarsè si presenta di colore rosso rubino, intenso e con riflessi violacei. Al naso regala un profumo vinoso e persistente, con sentori di frutti rossi, amarene, un bouquet complesso e gradevole nella maturità, con note di mandorla. Corpo intenso al palato, persistente, armonico ed equilibrato, spiccano note di confettura di ciliegie. Da abbinare a carni rosse, stufati, brasati e bolliti alla piemontese.
Colli Tortonesi DOC “Praie Barbera ” 2019 – Mandirola
Dal colore rosso rubino, intenso e brillante, il Praie si presenta vinoso e persistente all’olfatto, con notevoli sentori di fragola, amarene e frutti rossi. Dal corpo armonico ed equilibrato, al palato si percepiscono spiccate note di confettura di fragola. Ottimo da abbinare a salumi stagionati.




